Yoga Bimbi

YOGA BIMBI

Un modo per insegnare ai più piccoli a scoprire le proprie emozioni, la forza e la flessibilità del proprio corpo in modo giocoso e conviviale.

Un arricchimento emotivo che porta il bimbo a socializzare all'interno del gruppo, a portare la propria persona e la propria vita come strumento di scoperta del vero Sè.

Cani, orsi, galli, pesci e locuste saranno alcune delle posizioni (asana) che per gioco assumeranno e li porteranno a misurarsi con i propri limiti, insicurezze, gioie e conquiste.

le asana contribuiscono ad un delicato lavoro posturale con effetto fortificante anche del carattere.

 

 

YOGA MAMMA e BIMBO (2/5 o 6/9 anni)

Un momento di gioco, risate ma anche di concentrazione e rilassamento che vede mamma e bimbo complici in una bolla tempo unica da trascorrere insieme.

flessibilità, forza, mobilità, coordinazione e respiro sono i punti di consapevolezza che si ricercheranno durante le Asana che riporteranno bimbe le Mamme.

 

 

YOGA MAMMA e BIMBO (0/1anno)

La lezione Yoga Mamma e Bimbo è dedicata alle donne che si vogliono riavvicinare allo yoga con dolcezza e delicatezza (post puerperio 40 giorni dopo il parto) e ai propri bimbi (fino a 1 anno di età).

Sarà un momento di condivisione di sguardi, canti, contatto, per vivere momenti di qualità profonda con il proprio bimbo, per ritrovare l’unione del grembo materno.

Contemporaneamente la mamma ritrova il proprio equilibrio psico fisico dopo i profondi cambiamenti che il cor­po ha vissuto e sta ancora vivendo;

il corpo ritrova tonicità agendo sulla zona del perineo e addomina­le, mobilità, allungamento e distensione generale , il tutto coadiuvato dalla consapevolezza del respiro.